Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lo scorso 7 dicembre 2024 i musicisti dell’orchestra GiovanBattista Cutolo, accompagnati dal coro dell’istituto, sono stati protagonisti di un concerto musicale ricco di significati.

Già da un anno, i piccoli musicisti dell’Orchestra sopracitata, regalano emozioni a chi li ascolta e a chi li guida lungo il cammino della musica.

Genitori, professori e amici, ma anche chi con profondo profondo interesse sposa l’idea del coltivare bellezza e amore.

Così, il 7 dicembre 2024, viene manifestata la musica in tutta la sua meraviglia.

Il direttore del Museo Filangieri, Paolo Jorio, descrive l’evento:

“Il concerto è in continuità con l’idea di bellezza del

Museo, un’idea che si realizza in azioni concrete: la possibilità, da un lato, di far conoscere e sostenere una comunità scolastica capace di trasformare in risorsa vitale le differenze sociali ed etniche e, dall’altro, di dare ai ragazzi dell’Istituto un’occasione di incontrare il “bello” come aspetto non straordinario, ma quotidiano e, soprattutto, possibile”.

Seguono le parole della responsabile della comunicazione Claudia Carrescia:

“L’iniziativa è stata possibile grazie alle sole risorse, umane e finanziarie, dell’istituto e per crescere ha necessità di essere sostenuta da chiunque creda nell’arte come possibilità di integrazione e crescita –

a cominciare, quindi, dal nostro

Museo”

In occasione dello spettacolo è stata infatti promossa una raccolta fondi necessaria e urgente.

L’Orchestra GiovanBattista Cutolo di Pinetamare ha bisogno di sostegno, per finanziare tutto ciò che concerne la formazione e la realizzazione dei sogni musicali dei bambini: spartiti, strumenti musicali, accessori, servizi logistici per gli spostamenti.
I componenti dell’orchestra, grazie ad una precedente raccolta, hanno indossato per la prima volta una nuova divisa, realizzata per ciascuno di loro.dignissim lobortis lectus, eget mollis mauris pretium fringilla. Vestibulum interdum felis non magna congue, in euismod elit luctus.

L'associazione...

Noi siamo l’Associazione GiogiòVive e siamo qui per provare a diffondere, attraverso l’arte e i mezzi a disposizione, l’amore e la bellezza che sono insite nell’animo di GiovanBattista Cutolo.

Recapiti

Giogio vive aps
Centro direzionale isola E2 – Napoli

associazionegiogiovive@gmail.com

info@giovive.it

+39 366 862 3918

Teniamoci in contatto

Copyright by Giogio vive aps – Codice fiscale 95333590636