Giovive!

Noi siamo l’Associazione GiogiòVive e siamo qui per provare a diffondere, attraverso l’arte e i mezzi a disposizione, l’amore e la bellezza che sono insite nell’animo di GiovanBattista Cutolo.
Nel nostro statuto intimo – quello che si può leggere tra le righe dell’ ufficialità – abbiamo sempre in mente e negli occhi di tenere in vita quest’anima teneramente grande, che ci è stata barbaramente strappata nell’agosto del 2023.
E quindi, come lui, stiamo provando a “dare una mano” a chi ce la chiede e a che non ce la chiede. Stiamo provando a riproporre un nuovo atteggiamento nei confronti della musica classica, che non aleggia solo nelle torri d’avorio ma la si può riscoprire nelle proprie vene, se ci si rende disponibili all’ascolto.
Stiamo provando a parlare con i ragazzi e con i bambini, nelle scuole e nei raduni, senza farci tremare il sorriso e ripetendoci come un mantra che “tanto chiù ner ra mezzanotte nun po’ veni”, proprio come diceva Giò.
GioGio non è più con noi, ma siamo sicuri che attraverso i concerti, i ritrovi, gli eventi a cui vi invitiamo a prender parte, siamo sulla buona strada per continuare a provare… Provare a ricordare e rivivere la meravigliosa essenza di GiovanBattista Cutolo.”
Aiutaci e sostienici
Donazioni


Uniti per Giogiò!
Insieme a partner ed istituzioni per far arrivare lontano la nostra voce.
- Eventi istituzionali
- Incontri e raduni
- Sensibilizzazione verso tematiche sociali